+41 44 888 55 77

Ferrari F8 Tributo sostituisce la 488 GTB

La Ferrari 488 GTB viene prodotta a Maranello dal 2015. Ma ora è finita. Qualche settimana fa la Scuderia ha presentato la F8 Tributo in occasione di un evento esclusivo in Sud Africa, che in futuro sostituirà la 488 GTB. Con una potenza di 720 CV, il motore V8 integrato è considerato il più potente motore otto cilindri che la Ferrari abbia mai installato in un modello di serie.

 

Anche se la F8 Tributo è un successore ufficiale, ci sono alcune differenze significative rispetto al suo predecessore a prima vista. I fari a LED sono chiaramente appiattiti e per la maggior parte posizionati orizzontalmente sulla parte anteriore. Nel complesso, la F8 Tributo ha un aspetto più sportivo e atletico grazie al nuovo design della carrozzeria. Le modifiche alla parte posteriore, invece, diventano evidenti solo ad un esame più attento. Se i fanali posteriori della combinazione appaiono ancora nel classico design a otto cilindri della Ferrari, il lunotto a fessure in particolare attirerà la vostra attenzione.

 

Per quanto riguarda i dettagli delle prestazioni, si registra anche un significativo aumento rispetto alle 488 GTB. Una potenza di 720 CV garantisce un’accelerazione da 0 a 200 km/h in soli 7,8 secondi.

 

Questo rende la F8 Tributo un secondo più veloce del suo predecessore. Tuttavia, questo non è dovuto solo alla potenza del motore. Il team di sviluppo è riuscito a ridurre il peso totale di ben 40 chilogrammi, mentre l’efficienza aerodinamica è stata aumentata del 10%.

Contattaci Ora e Ottieni l’Offerta Migliore

Show Room

Autowelt Schweiz AG
Rautistr. 55
8047 Zürich

Tel & WhatSAPP

E-Mail
Youtube
Instagram
Whatsapp